Recensione: Baci, sabbia e stelle di Marilena Boccola



TITOLO: Baci, sabbia e stelle – Estate 1982
AUTORE: Marilena Boccola
EDITORE/COLLANA: Harper Collins Italia – E lit
PREZZO: € 2,99 (e-book)
GENERE: Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2016
VALUTAZIONE: ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

TRAMA
1982 - 2016
Le estati dell'adolescenza, quando è il cuore che guida le nostre azioni e la voglia di libertà ci rende spavaldi, sono indimenticabili per tutti. E poi... chi non ricorda o non ha mai sentito parlare di quell'estate del 1982, quando tutti si sono sentiti un po' CAMPIONI DEL MONDO? Proprio mentre l'Italia sta impazzendo per la vittoria in Spagna, Maddalena e Michele vivono la loro notte magica che li porta a trasgredire, per la prima volta, alle regole. Distesi sulla sabbia del lido, con la cortina di stelle a fare da contrappunto alla loro storia, si abbandonano alle emozioni, dimentichi di tutto e di tutti. E quando la realtà irrompe prepotentemente tra loro, è tardi anche per scambiarsi un indirizzo. Sono passati più di trent'anni, la nazionale di calcio deve affrontare una nuova sfida, ma quella notte di España '82 nessuno dei due l'ha mai scordata!

APPROFONDIMENTO
Un romanzo fresco e delicato che vi farà vivere un viaggio nel tempo, nella magia degli anni ’80, tra mare, musica, letture e indimenticabili prodezze dell’Italia ai Mondiali dell’82.
La protagonista ha un po’ di tutte noi: il senso d’inadeguatezza che provavamo da adolescenti, la voglia di distinguersi e allo stesso tempo di sentirci pienamente noi stesse, il cuore che palpita la prima volta.
L’espediente narrativo del passato e presente è davvero azzeccatissimo e rende la storia coinvolgente.
Se cercate un romanzo ben scritto che vi faccia compagnia e vi travolga di emozioni: lo avete trovato! Da non perdere!

Hocus Pocus
Isa Austen

Post popolari in questo blog

Recensione: I Primi Tornarono A Nuoto di Giacomo Papi

Recensione: L'uomo del bene e del male di Giorgio Gavina

Segnalazione: I doni delle fate - Cronache dal mondo perduto di Valeria Chiaradia