Recensione: Una Casa Per Due di Marilena Boccola

TITOLO: Una casa per due
AUTORE: Marilena Boccola
EDITORE/COLLANA: Autopubblicato con 
Amazon/Narcissus
PREZZO: € 9.98 (cartaceo) – € 0.99 (e-book)
PAGINE: 128
GENERE: Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2015
ISBN: 9786050393982
VALUTAZIONE: ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
  
TRAMA
Vittoria riceve in eredità dall’affezionata zia Lucrezia la casa al mare in cui, da bambina, trascorreva le vacanze estive con la propria famiglia, ma ben presto scopre che il pieno possesso della casa può avvenire solo a condizione che vi abiti un intero anno insieme a Riccardo, anch’esso nipote della zia e compagno dispettoso delle lunghe estati dall’infanzia fino all’adolescenza, ma non parente di Vittoria con il quale, per di più, la ragazza ha sempre avuto un rapporto conflittuale.
Con il bellissimo e romantico paesaggio della Riviera di Levante e del Golfo dei Poeti che fanno da sfondo alla sistemazione della casa, alle cene al chiaro di luna, a gite in barca a vela, meditazioni sugli scogli e giornate di sole in spiaggia; tra scontri e incontri, ingiustificate gelosie, ostilità e momenti di attrazione, Vittoria scopre quanto gli inconfondibili e beffardi occhi allungati di Riccardo continuino a turbarla, nonostante vi si ribelli con tutte le proprie forze…

APPROFONDIMENTO
Un romanzo d’amore, di passione, ma soprattutto di riscoperta di se stessi attraverso i sentimenti. Quando la paura di fidarsi, di credere, di lasciarsi andare ai moti del cuore viene superata dall’alchimia e dal “sentirsi” insieme.
Una storia che, anche se sospetti dall’inizio come potrebbe finire, ti lascia ad ogni pagina col fiato sospeso, con la voglia di sapere come evolveranno le situazioni e le relazioni tra i protagonisti. I paesaggi da sogno della riviera ligure fanno da cornice perfetta per un viaggio in una storia d’amore.
La scrittura semplice, diretta, ha un forte impatto comunicativo senza risultare mai banale, la scrittrice ha la straordinaria capacità di trascinarti nella storia senza permetterti di scollartene.
Il romanzo ideale da leggere sulla spiaggia, per fare un tuffo nei sentimenti e lasciarsi alle spalle la routine quotidiana.
Per saperne di più, potete andare sulla pagina facebook della scrittrice, dove potrete trovare molti estratti davvero interessanti.

Hocus Pocus

Isa Austen

Post popolari in questo blog

Recensione: I Primi Tornarono A Nuoto di Giacomo Papi

Recensione: L'uomo del bene e del male di Giorgio Gavina

Segnalazione: I doni delle fate - Cronache dal mondo perduto di Valeria Chiaradia