Recensione: Il Ritratto di Irene Milani

TITOLO: Il Ritratto
AUTORE: Irene Milani
EDITORE/COLLANA: Lettere Animate
PREZZO: € 16.00 (cartaceo) - € 0.00 (e-book)
PAGINE: 234
GENERE: Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 giugno 2015
ISBN: 9788868823719
VALUTAZIONE: ♥ ♥ ♥ ♥


TRAMA
Cosa può nascondersi dietro un disegno apparentemente inspiegabile? Quali segreti e bugie può far scoprire l’incontro con un ragazzo misterioso quanto affascinante? È quello che dovrà scoprire Isolde, diciottenne trentina alle prese con le conseguenze della separazione dei genitori, con il trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola alla vigilia della maturità, lontana dalle amiche del cuore, e con la prima delusione d’amore. Nonostante il momento difficile saprà reagire e affermare la propria personalità, a dispetto di quanto gli altri vorrebbero imporle, per vivere una vita non schiava dei fantasmi del passato.

APPROFONDIMENTO
Isolde e Tristan  sono le moderne trasposizioni dei protagonisti dei grandi classici del passato: Romeo e Giulietta di William Shakespeare e Tristano e Isotta miti normanni resi celebri dal dramma di Richard Wagner. Un amore osteggiato dall’odio tra le famiglie e da un passato legato ai drammi del nazismo. La storia si snoda con un espediente straordinario: un ritratto! L’immagine che viene fuori mentre Isolde disegna, quasi senza rendersene conto, ritrae lei in compagnia di uno sconosciuto. Da lì si inizieranno a comporre i pezzi di un puzzle, quello del suo passato e della sua vita. Un romanzo non solo sui sentimenti, ma soprattutto sulla scoperta di se stessi, sul viaggio della vita, sul bisogno di affermazione.

Su Facebook potete trovare una bellissima pagina dedicata al romanzo https://www.facebook.com/pages/Il-ritratto/664977020274077?fref=ts

Hocus Pocus

Isa Austen

Post popolari in questo blog

Recensione: I Primi Tornarono A Nuoto di Giacomo Papi

Recensione: L'uomo del bene e del male di Giorgio Gavina

Segnalazione: I doni delle fate - Cronache dal mondo perduto di Valeria Chiaradia